Il progetto FVG WiFi
22/03/2019
Il progetto FVG WiFi


Il progetto FVG WiFi è nato per offrire l'accesso a internet gratuito, di tipo Wi-Fi, ai cittadini del Friuli Venezia Giulia.
Obiettivo primario del progetto è stato quello di rendere disponibili connessioni Wi-Fi internet a banda larga nei comuni della regione serviti dalla rete in fibra del programma ERMES.
Si è voluto così accrescere la diffusione del Wi-Fi pubblico e gratuito, diminuire il divario digitale esistente in molte zone della regione e promuovere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet presso le Pubbliche Amministrazioni regionali.

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 32 del  20/03/2019 sono statoi definiti i gli AP disolcati siul territorio comunale sia in aree esterne quali Piazza Umberto I, Piazza Vittorio Emanuele, e Area verde Santa Lucia  oltre che all'interno degli edifici pubblici.

Ulteriori informaizoni relative alle modalità di registrazione e di utilizzo del servizio sono reperibili sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia al seguente link:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/infrastrutture-lavori-pubblici/telecomunicazioni/FOGLIA5/